Angelo Pisani, avvocato del Pibe de Oro, ha comunicato ad un’agenzia stampa il desiderio del suo assistito.
“Voglio tornare subito a Napoli e parlare con le istituzioni, con Equitalia per chiarire tutta la situazione in cui sono rimasto coinvolto. Io non sono un evasore e voglio dimostrarlo. Anzi, ritengo che sia giusto pagare le tasse”.
Diego Armando Maradona non ha intenzione di rimandare oltre una riappacificazione con i Napoletani abbandonati, con le istituzioni, con il fisco.
Deve sembrargli un azione irrinunciabile oramai: nel loro ultimo incontro Pisani ha ricevuto una lettera ai napoletani e alle istituzioni in cui l’idolo dei due mondi spiega le sue ragioni e invoca un sistema fiscale dalle maniere più umane e meno meccaniche: “Io ritengo che il fisco debba avere un volto più umano nei confronti della gente: nei confronti di tutti, non solo dei ricchi ma soprattutto di chi ha molti più problemi”, e aggiunge: “E’ giusto che il fisco si rivolga a tutti i cittadini in un modo diverso per non ingenerare paura e terrore. Pagare le tasse è giusto e io non mi sono mai tirato indietro”.
Il campione ha, secondo Equitalia, un debito di 38 milioni di euro: le evasioni delle tasse e le more maturate nel frattempo creano una somma impressionante.
Evidentemente, seppure ancora tutta da contrattare, la cifra deve valere una nostalgia tale da…
Michela Iaccarino
Leone ascendente scorpione. Classicista. Originaria della penisola sorrentina, trentenne. Eterna studentessa alla facoltà di Filosofia della Federico II. Collaboratrice e fotografa presso l’Associazione Italiana per le Ricerche di Storia del Cinema, i Quaderni di Cinemasud e CNN Italy. Ama ripetere: “La fotografia è la più verosimile delle menzogne”.
Tutti gli articoli dell'autore