Napoli sta vivendo una nuovo grande momento di vitalità, ed è tornata alla ribalta delle cronache, positivamente, come capitale del turismo internazionale. E la scelta dei tanti ospiti stranieri e non, è premiata dalla tipica ed immutata accoglienza napoletana.
Innumerevoli sono le attività sorte o che stanno sviluppandosi in città, con particolare riguardo all’enogastronomia e dalle tradizioni culinarie che hanno reso unica nel mondo Napoli); basta passeggiare per via Toledo, per i Quartieri spagnoli, per il Centro storico, il lungomare per rendersi conto di quanto sia in evoluzione la città.
Sono sorte anche tantissime strutture ricettive che, da mesi, registrano il tutto esaurito. Tra tanti validi progetti voglio segnalarvene uno in particolare, la cui peculiarità è un omaggio ad uno dei maggiori simboli della città: la pizza.
Nel cuore della città, con una vista che va da Castel Sant’Elmo al Vesuvio, passando per tetti, le cupole e i campanili del centro storico ed ovviamente il mare, nasce il Pizzasleep, il primo b&b pensato e creato intorno alla pizza.
La struttura è composta da 3 camere, che portano il nome delle tre più famose pizze: Margherita, Marinara e Capricciosa, e tutte evocano il concept anche negli arredi e nei materiali utilizzati (con particolare attenzione all’ambiente, con ben il 90% di ecosostenibilità di tutti i prodotti usati). Lo stile scelto è minimal, e grande attenzione è stata data alla scelta dei colori, i quali richiamano quelli tipici della nostra terra, in tutte le loro sfumature, il giallo del tufo, il bianco della farina ed il verde della vegetazione che cresce a ridosso del Vesuvio.
Foto: Stefano Cicala
piazzetta s.Alfonso e s.Antonio a Tarsia 11/G
+39.349 816 6784
https://www.facebook.com/Pizzasleep-1926340197587535/