Bassvoice, duo jazz composto dal bassista Pippo Matino e la voce di Silvia Barba, hanno aperto la IX edizione del Napoli Jazz Winter 2015.
Bassvoice, duo jazz composto dal bassista Pippo Matino e la voce di Silvia Barba, hanno aperto la IX edizione del Napoli Jazz Winter 2015. Serata piuttosto gelida dal punto di vista metereologico quella del 24 Gennaio, durante la quale si è tenuto il concerto dei Bassvoice & Friends. Al Domus Ars di Via Santa Chiara in Napoli ci hanno pensato loro a scaldare la serata: Pippo Matino, Silvia Barba e come special guest sono intervenuti il sax del nostro Marco Zurzolo e la fisarmonica di Antonello Salis.
Repertorio piuttosto variegato quello interpretato dall’inedito quartetto che ha alternato cover italiane ad internazionali, dominate da un deciso sound elettro-jazz. Presenza costante è stato il sorriso del maestro Marco Zurzolo, in grado di catturare il pubblico fino al midollo, regalando quell’atmosfera passionale che solo il suo sax è in grado di creare, il suo assolo di “Indifferentemente” è stato letteralmente memorabile. Infine la fisarmonica di Antonello Salis ha donato alla platea presente, sonorità tanto elaborate quanto genuine e familiari.
Tutte le fotografie sono di Dinora Rinaldo