Si svolgerà a Napoli venerdì 19 e sabato 20 Ottobre una manifestazione per giovani artisti e talenti emergenti che intendono mostrare alla nostra città il proprio talento. Si chiama Appartissima. Ed è una novità…almeno qui a Napoli.
Appartissima sarà una festa itinerante fatta principalmente di mostre, performance e manifestazioni musicali.
L’ evento si svolgerà dal Museo Archeologico Nazionale, passerà per i portici di piazza Museo e la galleria Principe di Napoli, proseguirà per via Bellini, via Micco Spadaro e via Conte di Ruvo arrivando fino a Piazza Bellini.
Questa originalissima manifestazione è nata a Torino sette anni fa e a novembre ci sarà la nona edizione. Ormai lì è diventata uno degli eventi più importanti della città: centinaia di artisti ed centomila visitatori. Cifre da capogiro!
Pertanto gli artisti interessati a farsi pubblicità possono mandare una mail a info@appartissima.it o iscriversi sul sito appartissima.it (fonte foto), senza dover partecipare a selezioni, aprire una scheda con il proprio nome, i propri dati personali , i recapiti spiegando agli utenti la performance con cui si intende partecipare. Saranno gli organizzatori di Appartissima a preoccuparsi di contattare gli artisti per definire data, luogo e orario dell’esibizione.
Il merito di questa manifestazione è quello di dare ai giovani talenti e ad artisti poco conosciuti sia l’opportunità di presentarsi ad un pubblico molto ampio sia la possibilità di esprimersi liberamente.
A promuovere l’evento è l’associazione arteinMovimento, costituita da un gruppo di giovani professionisti impegnati alacremente in una crescita culturale di Napoli. Con le loro forze, questi ragazzi stanno partendo per far sì che vengano rivalutati gli immensi giacimenti di arte a Napoli. Il loro obiettivo è quello di rendere palese un mondo in cui vitali espressioni culturali contemporanee spesso, troppo spesso, nella nostra città sono compresse o occultate.