Si svolgerà dal 1° al 6 gennaio la terza edizione della manifestazione che coniuga cultura cinematografica ed eccellenze enogastronomiche
[c.s.] – “Sorrento Film & Food Festival 2025” si svolgerà dal 1° al 6 gennaio. La terza edizione della manifestazione che coniuga cultura cinematografica italiana ed internazionale e le eccellenze enogastronomiche di una delle destinazioni turistiche più amate del Mezzogiorno d’Italia: la Penisola sorrentina.
L’evento, promosso dall’associazione senza scopo di lucro “the Artists Club Italia” è stato presieduto dall’attore americano Daniel McVicar e ha goduto del sostegno della Città di Sorrento ed il patrocinio della città Metropolitana di Napoli e dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo.
Proiezioni di opere che coniugano arte cinematografica ed enogastronomia, unitamente a lavori realizzati da filmmakers internazionali che sono giunti al nuovo Festival di Sorrento attraverso il bando di concorso pubblicato sulla piattaforma digitale Filmfreeway.com.
27 proiezioni-evento gratuite presso il Teatro Tasso di Sorrento per una vasta popolazione composta dai tanti turisti che sono giunti nella penisola sorrentina per le vacanze e i giovani locali e dei paesi limitrofi del Golfo di Napoli e del Golfo di Salerno. Parallelamente si svolgerà una programmazione in streaming sul sito Eventive.org di 28 opere provenienti da varie parti del mondo.
Oltre alla parte prettamente audiovisiva, il Festival ha, inoltre, vissuto due momenti clou con i Gala di premiazione che si svolgeranno il 1° e il 5 gennaio.
Ad inaugurare ufficialmente la manifestazione sarà il sindaco di Sorrento Massimo Coppola.
Opere italiane ed internazionali dell’ultima stagione accompagneranno lavori di giovani autori in cerca di visibilità sul mercato distributivo cinematografico in linea con la funzione sociale di un festival di dare spazio a talenti, temi e storie che altrimenti non troverebbero un canale distributivo che arrivi al grande pubblico.
L’eco mediatico suscitato dal “Sorrento Film & Food Festival 2025” confermerà sul mercato nazionale ed europeo la realtà dell’intera Penisola sorrentina quale protagonista di primaria importanza del turismo culturale tutto l’anno. E anche come sede prestigiosa per appuntamenti di risonanza mondiale.
Per il programma completo: https://sorrentofilmandfoodfestival.com/