Sabato 31 maggio e domenica 1° giugno 2014 apre a Napoli la 4° edizione de Un’Altra Galassia, kermesse letteraria nata per volontà degli scrittori Valeria Parrella, Massimiliano Virgilio e Rossella Milone, e dei giornalisti Pier Luigi Razzano, Piero Sorrentino e Francesco Raiola, anche per sopperire alla chiusura di Galassia Gutenberg, la più grande fiera letteraria del Mezzogiorno d’Italia svoltasi fino a qualche anno fa.
L’evento si svolgerà presso il Monastero delle Trentatrè – Via Pisanelli 8 (Napoli – Anticaglia), in pieno centro storico; tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Previsti gli interventi (31 maggio) di Michele Riondino e Francesco Bruni, protagonista e sceneggiatore de Il giovane Montalbano, per la presentazione del nuovo libro della serie di Andrea Camilleri sul celebre commissario siciliano, La piramide di fango; della poetessa e saggista Antonella Anedda, mentre la scrittrice Elisabetta Rasy “evocherà” Anna Maria Ortese nel centenario della sua nascita.
Domenica invece protagonisti gli scrittori Francesco Piccolo e Sebastiano Vassalli, tra i massimi narratori italiani contemporanei.
Per tutte le info e il programma: http://www.unaltragalassia.com/