EffettoNapoli - Logo Esteso
Newsletter

Benvenuti in Vicoli&Sapori: vi presentiamo Chef Inghemarck Guida.

Benvenuti in Vicoli&Sapori, lo spazio che Effetto Napoli dedica ad uno degli aspetti più vitali della nostra città. È innegabile l’identità dei luoghi e dei gusti, l’intrico che questi tessono in una città come Napoli. Indimenticabili i profumi che si sollevano nei vicoli del centro storico, le fritture delle pizzerie, la varietà degli etnicismi, l’originalità della tradizione. Le trattorie e la sperimentazione, i negozietti bio e le salumerie gourmante, le botteghe storiche e i mercati. Napoli è anche un lungo percorso dove il binomio sapere/sapori ha più senso che altrove, è una gamma infinita di sensazioni pronta ad essere esplorata.

Ed eccovi una guida.

«Ho studiato da cuoco e, presso il prestigioso Istituto Alberghiero di Vico Equense, ho conseguito il mio diploma nel 1996. Nell’ambito della mia quasi ventennale esperienza professionale ho soprattutto collaborato con la cucina di grandi strutture alberghiere, dove ho ricoperto ruoli differenti fino alla direzione delle partite ed alla vice-direzione dell’intera brigata: per tutte, il Grand Hotel de la Minerve di Roma, lo Splendide Royal di Lugano, il Grande Albergo Excelsior Vittoria di Sorrento, dove ho imparato l’eccellenza delle tecniche e l’innovazione dell’estetica del piatto, la qualità dell’accoglienza e l’inesausta ricerca per diversificare e rendere indimenticabile ogni pasto, dalla prima colazione al banchetto di nozze. Il lavoro nel banqueting ha rafforzato l’autosufficienza organizzativa, mentre l’esperienza dei ristoranti in Italia, Germania ed Inghilterra ha esaltato e definito l’ italianità della mia cucina e la sua capacità di conquistare le grandi metropoli conservando la sua prossimità con la cucina di casa!»

Eccovi Chef Inghemarck Guida! Qui troverete le sue ricette, i suoi consigli, le sue scoperte in città; con la sua cultura enogastronomica creerà per noi un variegato pamphlet del gusto, una guida alla città dal punto di vista alimentare.

Qui troverete qualcuno che ama il suo territorio, la sua tradizione, i suoi sapori, qualcuno che vi indicherà dove trovare cosa, per vivere e godere al meglio uno dei sensi principali che Napoli sa stimolare: il gusto.

Potete contattare lo Chef per qualsiasi curiosità, suggerimento o informazione all’indirizzo e.mail: info@chefacasavostra.com

E nell’attesa del suo primo intervento sbirciate pure il suo sito, ispirante: www.chefacasavostra.com

Buon viaggio!

●●●

Condividi:

Newsletter

Resta aggiornato ogni settimana sui nostri ultimi articoli e sulle notizie più interessanti dal nostro blog.

Google reCaptcha: chiave del sito non valida.