EffettoNapoli - Logo Esteso
Newsletter

Fatti & Politica

Luigi de Magistris e Matteo Renzi: a love story

renzi-de-magistrisCi sono cose che è difficile aspettarsi ma che accadono di punto in bianco. Come quando si vince al superenalotto. Come quando si incontrano per puro caso due amici che non si vedono da anni. O come quando nasce un amore inaspettato.

Perché la nostra storia è proprio una storia d’amore. Nata (guarda caso) proprio nel periodo di San Valentino. Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha lanciato un segnale di apertura nei confronti del nuovo Presidente del Consiglio Matteo Renzi: Sono molto interessato a quello che sta accadendo, avevo un’interlocuzione molto significativa con il governo Letta e sono convinto che questi rapporti si rafforzeranno con il governo Renzi”, aggiungendo inoltre: “sono fiducioso sui rapporti futuri tra Napoli e il governo Renzi. Anche con il Pd i rapporti sono in miglioramento sicuramente con chi sostiene in modo convinto l’esperienza di Renzi“.

Sono queste affermazioni abbastanza inaspettate. Arrivano proprio a ciel sereno.  Luigi de Magistris e Matteo Renzi, infatti, non hanno sempre avuto una buona relazione. Se l’altro ieri non si potevano vedere, ieri si ammiccavano; e se l’altro ieri si ammiccavano oggi si amano. Del resto per il sindaco De Magistris anche con il Partito Democratico i rapporti vanno sempre più migliorando. Ora però sorge un dubbio. Come si porrà Luigi de Magistris qualora un domani Vincenzo De Luca (decaduto dal suo incarico di sindaco per iniziativa del Tribunale di Salerno per via del suo doppio incarico di amministratore locale e viceministro) dovesse candidarsi come Presidente della Regione Campania? Vincenzo De Luca, infatti, è sempre stato dalla parte di Matteo Renzi in qualsiasi competizione elettorale. Come saranno,  quindi, le imprese di questo triangolo amoroso? Per  saperlo non ci resta che attendere. Anche se un po’ viene da dire: non ci resta che piangere!

[Foto: retenews24.it ]

●●●

Condividi:
Ricevi aggiornamenti
Notificami
guest
0 Commenti
Visualizza dal primo commento
Visualizza dall'ultimo commento Visualizza prima i commenti più votati
Inline Feedback
Visualizza tutti i commenti

Newsletter

Resta aggiornato ogni settimana sui nostri ultimi articoli e sulle notizie più interessanti dal nostro blog.

Google reCaptcha: chiave del sito non valida.