A Piazza Bellini, più precisamente al Ristorante Stanza del Gusto, questa settimana vi sarà una manifestazione che unisce i piaceri del palato ed il piacere visivo ed estetico tipico dell’arte. L’evento si chiama “Ten to Ten”. Nome dato dal fatto che dieci artisti partenopei (fra pittori, illustratori e fumettisti) saranno ai fornelli per preparare dieci piatti con dieci ingredienti diversi.
L’idea nasce da un incontro tra il patron del ristorante La Stanzadel Gusto (via Costantinopoli 100) Mario Avallone, Christophe Mourey e l’Associazione ArteinMovimento, non nuova ad appuntamenti artistici di rilancio del centro storico, sull’onda del successo di appARTissima 2012 di cui “Effetto Napoli” ha già parlato.
Da martedì 4 a sabato 8 giugno, infatti, un appuntamento d’eccezione: dalle 11.00 alle 24.00 sarà possibile mangiare a pranzo e a cena o semplicemente incontrare gli artisti in questione pronti ad eseguire ritratti in estemporanea.
Aderiscono alla singolare performance giovani artisti emergenti che esporranno il risultato di questa gustosa maratona nella mattinata di domenica 9 giugno, nella sala superiore del ristorante, a presentazione della singolare mostra..
Ovviamente è consigliata la prenotazione per evitare di rimanere a stomaco vuoto, per giunta, senza ritratto!
Per info: http://www.lastanzadelgusto.com/ (fonte foto)