EffettoNapoli - Logo Esteso
Newsletter

Napoli Village Festival: arte, musica, spettacolo e gastronomia al fresco delle terme di Agnano

Nella suggestiva location delle Terme di Agnano (foto) a Napoli, ha avuto il via, lo scorso 13 luglio, la rassegna estiva dal titolo Napoli Village Festival, deidicata a: teatro, musica, danza, cinema, gastronomia e natura. Con la consulenza artistica di Bruno Garofalo e il coordinamento della Komiko Production, la rassegna è organizzata dalla Italy Comunication e Laboratori&amp.

È un’iniziativa interessante che può fare cultura e intrattenimento nel territorio napoletano permettendo al pubblico partenopeo e non di conoscere gli spettacoli e le musiche che hanno fatto la storia di Napoli e allo stesso tempo godere dell buona musica che avranno da offrire i concerti in programma, tra cui quello della “black voice” di Mario Biondi, che si svolgerà il prossimo 2 agosto.

Ad aprire la rassegna il 13 luglio, dopo vent’anni dal debutto al teatro Politeama di Napoli, è stato lo spettacolo “Novecento napoletano”. Il musical vuole ripercorrere l’epoca d’oro della canzone classica napoletana. Lo spettacolo si apre con il celebre canto della festa di Piedigrotta, scritto dal grande autore Raffaele Viviani. La regia dello spettacolo è di Bruno Garofalo e i protagonisti sono Rosaria De Cicco e Federico Salvatore, con un cast di cento attori. Il numero cospicuo di attori, attrezzi e costumi, i tecnici e della sequenza ininterrottà di quadri a tema e di coreografie ispirate alle illustrazioni e alle pitture dell’epoca d’oro, fanno di questo spettacolo un campione di complessità.

Ogni edizione del musical ha portato delle novità e adesso lo spettacolo torna a Napoli in occasione della rassegna. Tra i primi spettacoli in programma anche lo spettacolo con Fancesco Paolantoni “Hotel Desdemona”, scritto dallo stesso Paolantoni, è una commedia molto divertente che mette in scena, come suggerisce lo stesso titolo, il grande autore William Shakespeare. Otello è l’opera che l’attore napoletano ha voluto mettere in scena per esprimere il suo pensiero sulla gelosia. Anche questo è uno tra i fiori all’occhiello di questa rassegna che finalmente offre del buon intrattenimento nel territorio napoletano.

Per info e prenotazioni: http://www.napolivillagefestival.com ; http://www.termediagnano.it

[Foto: napolivillagefestival.com]

●●●

Condividi:

Newsletter

Resta aggiornato ogni settimana sui nostri ultimi articoli e sulle notizie più interessanti dal nostro blog.

Google reCaptcha: chiave del sito non valida.