‘Na Tazzulella ‘E Cafe; Napoli è famosa nel mondo per la tazzina di caffè, ma oggi vi propongo una squisita e rinfrescante macedonia di frutta, servita nel “contenitore” che per i Napoletani è sacro e non va profanato in nessun modo. Io pero ci provo lo stesso, ed in una tazzina da cappuccino in vetro vi mostro come servire la nostra macedonia di frutta. Frutta rigorosamente di stagione, perché la natura in questo periodo ci è amica, regalandoci i suoi frutti più dolci e succosi. Scegliete la frutta che prediligete e non lesinate sulle quantità, ma conservatela in frigo per gustarla tutte le volte che volete.
‘Na Tazzulella ‘E ….. Macedonia
Ingredienti per quattro persone:
_
La frutta che più vi gusta.
_
Procedimento:
- Lavate, asciugate e tagliate la frutta a tocchetti. Prendete una ciotola e mettici tutta la frutta preparata.
- Spolverizzate con lo zucchero a velo fatto rigorosamente in casa e una spruzzata di succo di un limone o di un’arancia o entrambi.
- Riponete in frigorifero e lasciate riposare per circa un’ora cosi che la frutta rilasci il suo succo. Togliete dal frigo e servite la vostra tazza di frutta fresca.
Potete preparare tantissime macedonie con frutta di stagione, tutte diverse e sfiziosissime: basta dare sfogo alla propria creatività anche nel modo di servirle!